La Giunta Regionale


17.04.2015 16:20

RICERCA: BOLZONELLO, IL LABORATORIO "PLAST-OPTICA" CHIEDE UN RICONOSCIMENTO SPECIFICO

Udine, 17 apr - Il Laboratorio di ricerca applicata dell'impresa Centro Ricerche Plast-Optica (CRPO) S.p.A., con sede legale ad Amaro, ha chiesto alla Regione Friuli Venezia Giulia il riconoscimento per ottenere personalità giuridica e gestione autonoma, nonché la qualifica di laboratorio di ricerca operante presso imprese, istituzioni o enti, ovvero strutture altamente qualificate nel campo specifico nel quale sono impegnate.

Lo ha comunicato il vicepresidente e assessore regionale alle Attività produttive Sergio Bolzonello. Il Laboratorio si distingue per la ricerca nel settore dei sistemi di illuminazione, comunicazione, ottica e stampaggio di materiali plastici.

La richiesta del riconoscimento è stata avanzata sulla base dell'articolo 9 del decreto del presidente della Regione 26 agosto 2007, numero 260, che prevede interventi a favore della ricerca e dell'innovazione.

Il riconoscimento viene assegnato dopo l'espressione del parere da parte del Comitato tecnico consultivo, ha la durata di tre anni e può essere rinnovato su richiesta del laboratorio interessato.

I laboratori riconosciuti in Friuli Venezia Giulia sono inseriti in un albo pubblicato sul portale della Regione, nella sezione dedicata al settore industriale.

ARC/CM

Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia