La Giunta Regionale


14.10.2014 18:10

ATTIVITÀ PRODUTTIVE: BOLZONELLO, SICAM È UN SEGNALE IMPORTANTE

Trieste, 14 ott - “Non solo un'occasione di confronto per gli addetti ai lavori, ma anche un segnale estremamente importante per il nostro comparto produttivo. La presenza di molti operatori, anche stranieri, dimostra che anche in questo settore, l'internazionalizzazione può trovare spazio e crescita solo attraverso la progettazione, l'innovazione di prodotto e delle modalità produttive".

Lo ha detto il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, intervenuto oggi a Pordenone Fiere alla inaugurazione della  sesta edizione di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e semilavorati per l’industria del Mobile, al quale sono presenti 495 aziende espositrici, provenienti da 33 Paesi.

“La Regione sostiene con forza questo settore che ha da sempre avuto eccellenze nel nostro territorio”, ha assicurato il vicepresidente, rinnovando l’auspicio che SICAM, momento di incontro da cui trarre idee, stimoli e proposte per nuove strategie di mercato, possa giovare all’intera filiera, quale evento in grado di generare business attraverso lo sviluppo di idee, progetti e relazioni.

ARC/Com