La Giunta Regionale


07.02.2014 13:48

AGRICOLTURA: BOLZONELLO, APPROVATA PROGRAMMAZIONE FONDO ROTAZIONE

Trieste, 7 feb - La Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello, ha approvato il documento di programmazione del Fondo di rotazione per interventi nel settore agricolo.
L'adozione dell'atto di programmazione delle entrate e delle uscite, che potrà essere prontamente oggetto di adeguamento da parte dell'assessore sia in conseguenza di accresciute disponibilità finanziarie o di nuove esigenze nel loro utilizzo, ha il fine di continuare a garantire la massima flessibilità operativa del Fondo.
Le disponibilità attuali ammontano a 55 milioni di euro e la previsione delle uscite è di 48 milioni (con una riserva indisponibile di 7 milioni) comprensive dei finanziamenti agli investimenti nella produzione primaria, alla ristrutturazione finanziaria di imprese di produzione primaria e di trasformazione e commercializzazione, alla molluschicoltura, ai servizi forestali, alle associazioni allevatori e, infine, dei finanziamenti per anticipo di magazzino e per sistemi integrati di sviluppo economico. ARC/EP