La Giunta Regionale


02.03.2015 15:14

IDEALSCALA: BOLZONELLO, SARÀ UN ESEMPIO POSITIVO PER LA MANIFATTURA DEL FVG

Pordenone, 02 mar - "Siamo convinti che l'impegno di Idealscala sia una battaglia simbolo per tutta la manifattura del Friuli Venezia Giulia e in particolare per quella della provincia di Pordenone".

Riferendosi allo stabilimento ex Ideal Standard di Orcenico, acquisito dalla Cooperativa di lavoratori per assicurare continuità alla produzione di sanitari, il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, al termine dell'odierna riunione a Pordenone con il Consiglio di Amministrazione di Idealscala e le associazioni di categoria del territorio, ha evidenziato come "tenere aperta questa fabbrica significhi fornire importanti prospettive a tante altre".

Bolzonello ha assicurato che "la Regione sarà in prima linea fin dall'inizio, disponibile com'è a garantire la necessaria assistenza al fine di predisporre assieme i piani industriali e - ha aggiunto - fornire suggerimenti e supporto attraverso gli strumenti di legge".

"Siamo vicini ad un risultato positivo per le maestranze di Idealscala - ha sottolineato Bolzonello - perché c'è un futuro per questa Cooperativa e per un settore così difficile come quello della ceramica".

ARC/FC

 
a margine della riunione del Tavolo sulla Coopeartiva Ceramiche Idealscala di Orcenico di Zoppola, rilasciate a Pordenone il 2 marzo 2015