La Giunta Regionale


10.02.2014 15:12

IDEAL STANDARD: BOLZONELLO, RAGGIUNTO ACCORDO PER CASSA IN DEROGA

Trieste, 10 feb - E' stato siglato oggi a Roma, nella sede del ministero dello Sviluppo economico, l'accordo per la cassa integrazione in deroga per i lavoratori del gruppo Ideal Standard, di cui circa 450 impegnati nello stabilimento di Orcenico (Pordenone).
"La cassa in deroga per i prossimi tre mesi - ha dichiarato l'assessore regionale alle Attività produttive del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello - scongiura di fatto la paventata cessazione dell'attività nel sito industriale di Orcenico Superiore e, dunque, la possibilità di proseguire le trattative per un nuovo sviluppo della produzione".
"Non firmare oggi, dopo i 'tentennamenti' da più parti palesati nelle scorse settimane - ha sottolineato Bolzonello - sarebbe equivalso a 'giocare sulla pelle' dei lavoratori: un atteggiamento che la Regione Friuli Venezia Giulia ha da sempre rifiutato in modo categorico".
"Accogliamo dunque con soddisfazione la sottoscrizione di questo accordo - ha concluso l'assessore Bolzonello - nella speranza e nell'intento di assicurare la prosecuzione dell'attività ad Orcenico". ARC/RM