La Giunta Regionale


17.01.2014 19:00

ECONOMIA: BOLZONELLO INCONTRA I VERTICI DI GRANAROLO E LATTERIE FRIULANE

Trieste, 17 gen - L'assessore regionale alle Attività produttive e alle Risorse agricole Sergio Bolzonello ha incontrato oggi i vertici aziendali di Granarolo e Latterie Friulane, a seguito della vertenza che insiste sulla realtà cooperativa friulana. L'incontro è servito ad illustrare alla Regione Friuli Venezia Giulia lo stato della trattative in atto per la possibile fusione tra le due cooperative.

L'assessore Bolzonello, al termine della riunione, ha rimarcato come "elementi positivi" il fatto che il progetto preveda il mantenimento in Friuli Venezia Giulia non solo di uno stabilimento, ma di una struttura industriale, commerciale e distributiva, oltre alla conservazione degli storici marchi.

Bolzonello ha chiesto assicurazioni rispetto al mantenimento della fiscalità in regione e, in particolare, sul rispetto dell'accordo sindacale già siglato circa un anno fa in materia di personale, ottenendo in cambio già oggi alcune risposte positive proprio in tema di fiscalità e di "non chiusura" per quanto riguarda il personale.

A margine del tavolo, rivolgendosi ai responsabili di Latterie Friulane, l'assessore Bolzonello ha auspicato, pur nel massimo rispetto dell'autonomia della cooperativa, che venga anche valutata la manifestazione d'interesse presentata in questi giorni dal Consorzio agrario del Friuli Venezia Giulia.

ARC/Com/RM