La Giunta Regionale


24.08.2016 17:40

AMBIENTE: VITO IN SOPRALLUOGO AL TERMOVALORIZZATORE DI SPILIMBERGO

Trieste, 24 agosto - L'assessore regionale all'Ambiente del Friuli Venezia Giulia Sara Vito oggi ha compiuto un sopralluogo al Termovalorizzatore di Spilimbergo (PN).

La presenza odierna dell'assessore precede la verifica ispettiva dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA FVG) prevista per il prossimo mese di settembre e finalizzata a constatare le condizioni dell'impianto a seguito degli interventi effettuati dalla nuova proprietà.

L'assessore Vito, accompagnata dal sindaco di Spilimbergo Renzo Francesconi, ha incontrato i vertici del Gruppo Eco Eridania, che attualmente gestisce con il Termovalorizzatore il coincenerimento di rifiuti speciali di tipo sanitario.

Prima del sopralluogo all'impianto l'assessore Sara Vito ha visitato il Centro Progetto Spilimbergo, struttura che fornisce un servizio socio sanitario ai soggetti portatori di tetra paraplegia.

"Una realtà d'eccellenza - ha detto l'assessore - che svolge un'importante serie di attività riabilitative e realizza progetti inclusivi".

ARC/GG/ppd