La Giunta Regionale


11.05.2015 16:39

SPORT: BOLZONELLO, IL FVG SI PROMUOVE AL GIRO D'ITALIA

Obiettivo tenere viva l'attenzione sul territorio regionale.

Trieste, 11 mag - "La Regione Friuli Venezia Giulia è da sempre in prima linea nelle iniziative a sostegno del grande sport e non poteva certo mancare di essere protagonista anche quest'anno al Giro d'Italia, una delle manifestazioni sportive più seguite a livello nazionale e internazionale".

Il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello commenta con queste parole l'area che TurismoFVG ha allestito per la gara ciclistica all'interno del Villaggio (un'area di circa 2.000 metri quadrati), aperta al pubblico, con l'obiettivo di contattare quelle migliaia di persone che ogni giorno attendono la partenza dei corridori.

Nelle 21 tappe della novantottesima edizione, il Friuli Venezia Giulia è presente nel Villaggio per far conoscere al pubblico quello che il territorio regionale offre agli appassionati degli sport all'aria aperta: ciclismo, trekking, sci, parapendio, golf. L'attività LIVE è collegata a uno spazio web dedicato, ospitato nelle pagine ufficiali del Turismo della Regione FVG, dove verranno pubblicate le foto degli appassionati tappa per tappa.

"Il concetto che sta alla base della presenza di TurismoFVG - ha spiegato Bolzonello - è fare in modo che siano ottimizzati gli investimenti sull'evento sportivo, anche in un anno di pausa per la regione rispetto alla manifestazione stessa. Per questo l'evento promozionale rappresentato dal Villaggio consente di mantenere viva l'attenzione sul nostro territorio, posto che sulle strade il Giro è seguito da 9 milioni di persone e gode di grandissima audience in TV, sul web e attraverso i social network".

"Il successo del nostro stand e della regione stessa - ha concluso il vicepresidente - è dimostrato dalla stessa affluenza di spettatori, che in centinaia già in queste prima tappe si contendono una foto con lo sfondo del mitico Zoncolan".

Attraverso l'hashtag dedicato, la foto può essere condivisa anche sui profili personali degli utenti. Si aumenta così l'audience potenziale e si allunga nel tempo la durata dell'evento, che non si riduce al solo periodo del Giro d'Italia. Dopo aver realizzato la foto, la Regione Friuli Venezia Giulia offre al pubblico la possibilità di ricevere in omaggio un gadget LIVE FVG tramite la meccanica del concorso instant win - always win il cui richiamo principale è la visita live al Friuli Venezia Giulia: VIVI IL FVG.

Tramite dei coupon gratta e vinci è infine possibile ottenere alcuni gadget o il premio più ambito: la FVG Card. C'è infine la possibilità di partecipare a un concorso, in collaborazione con un'azienda regionale del settore, che prevede l'estrazione finale di dieci biciclette.

ARC/Com/RM

Pagina informativa del portale di TurismoFVG
Speciale di TurismoFVG