La Giunta Regionale


05.05.2015 19:19

ZOOTECNIA: BOLZONELLO, LA REGIONE È PRESENTE NELLA COMMISSIONE PER I SISTEMI DI QUALITÀ

Trieste, 05 mag - La Regione Friuli Venezia Giulia ha un suo rappresentante nella Commissione mista Ministero-Regioni che riguarda la regolamentazione dei sistemi di qualità nazionali della zootecnia.

La designazione è stata definita oggi a Roma nel corso della riunione della Commissione Politiche agricole nell'ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, alla quale ha preso parte il vicepresidente della Regione a assessore alle Attività produttive e Risorse agricole Sergio Bolzonello.

"Si tratta di un riconoscimento molto importante per il Friuli Venezia Giulia, considerato che la nostra regione è da sempre molto attenta alla produzione di qualità in questo settore", ha commentato il vicepresidente.

Bolzonello ha inoltre sostenuto l'opportunità di continuare il lavoro sui progetti multiregionali nell'ambito della promozione del vino nei cosiddetti Paesi Terzi, in modo da proseguire nelle sinergie con altre regioni per promuovere i vini di qualità nei Paesi extracomunitari.

ARC/RU