La Giunta Regionale


29.10.2016 10:59

ATT. PRODUTTIVE: BOLZONELLO A 50° FONDAZIONE MOBILIFICIO MARONESE

Udine, 29 ottobre - "Cinquant'anni anni di attività sono un traguardo estremamente importante non solo per questa Azienda, ma per l'intero nostro territorio e relativo comparto produttivo". Lo ha affermato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello intervenendo ieri sera alla cerimonia per il cinquantesimo di fondazione dell'Azienda Mobilificio Maronese di Maron di Brugnera (PN).

Bolzonello ha sottolineato come "un traguardo del genere sia stato possibile grazie a un'attenzione costante verso l'innovazione e alla qualità dei prodotti realizzati dal Mobilificio. Ma ancora più importante - ha aggiunto il vicepresidente - è poter contare sul valore delle maestranze poiché questo nostro tessuto produttivo può ancora continuare a reggere se chi lavora ha un altissimo livello di professionalità come in questo caso".

Maronese, Azienda madre del Gruppo Atma, nasce nel 1966 e rappresenta oggi una delle realtà più significative e conosciute nel settore del mobile italiano. Alla cerimonia che si è tenuta nella sede principale dell'Azienda a Maron sono intervenuti il titolare Iginio Polesello, il sindaco di Brugnera Ivo Moras e il vescovo di Concordia-Pordenone monsignor Giuseppe Pellegrini.

ARC/EP/Com