La Giunta Regionale


01.04.2017 17:53

Turismo: Bolzonello, guida Fadelli è percorso di vera conoscenza

Trieste, 1 aprile - "Il libro-guida 'Castel d'Aviano, percorsi fra storia, fede, arte e tradizioni' curato da Alessandro Fadelli si inserisce perfettamente nelle azioni capillari ed organiche che stiamo sostenendo per sviluppare il turismo lento e la relativa scoperta dei nostri territori".

Lo ha affermato il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, intervenendo alla presentazione del volume a Villa Policreti di Castel d'Aviano insieme al presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, al consigliere regionale Renata Bagattin ed al vicesindaco di Aviano, Sandrino Della Puppa.

"Questa tipologia di turismo, anche alla luce degli ottimi risultati turistici del 2016, si sta consolidando e - ha evidenziato Bolzonello - permette di integrarsi perfettamente con le caratteristiche di ogni territorio, valorizzandolo nella sua completezza".

"È un percorso di conoscenza di un luogo che - ha aggiunto il vicepresidente della Regione - fa parte di un tragitto con partenza da Caneva, passaggio sul Collio e conclusione sul Carso. Una meravigliosa strada attraverso l'intera regione che realmente unisce territori e comunità e offre al turista un'esperienza unica nel suo genere." ARC/COM/fc