La Giunta Regionale


18.12.2014 18:09

MALTEMPO: PERONI, 3 MILIONI DI EURO PER LE EMERGENZE IN FVG

Trieste, 18 dic - Su proposta dell'assessore alle Finanze Francesco Peroni, la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha deliberato di mettere a disposizione della Protezione civile un finanziamento straordinario di 3 milioni di euro per far fronte alle spese derivanti dalla grave situazione di emergenza causata dagli eventi meteorologici che hanno interessato il territorio a partire dallo scorso 10 novembre. Detti fenomeni hanno causato l'allagamento di infrastrutture pubbliche e di edifici e beni pubblici e privati.

Al fine di consentire gli interventi urgenti e indifferibili, richiesti dall'assessore regionale alla Protezione civile del FVG Paolo Panontin, finalizzati alla messa in sicurezza del territorio, alla salvaguardia della popolazione e alla tutela della pubblica incolumità nelle zone colpite dai fenomeni calamitosi, la Giunta regionale ha così deliberato una variazione al Bilancio di previsione annuale 2014.

La variazione prevede il prelievo di 3 milioni di euro dal Fondo spese impreviste della Protezione civile, per allocarli nelle spese d'investimento, sempre della Protezione civile.

ARC/CM