La Giunta Regionale


23.09.2014 15:10

ELETTRA SINCROTRONE: PERONI, IL NUOVO CDA TRACCIA LA STRATEGIA PER IL FUTURO

Trieste, 23 set - "L'insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA) di Elettra Sincrotrone Trieste - ha affermato l'assessore alle Finanze del Friuli Venezia Giulia Francesco Peroni - è un momento importante che traccia un percorso strategico significativo per il futuro".

"La Regione - ha aggiunto - tiene molto al consolidamento dell'eccellenza di un Ente noto per la rilevanza dei risultati ottenuti con la propria ricerca scientifica".

"Puntiamo - ha quindi evidenziato l'assessore Peroni - ad ottenere che questo patrimonio non resti esclusivo retaggio del mondo della ricerca ma, al contrario, sia reso disponibile alla grande reta industriale europea".

Peroni ha spiegato che "così facendo, da importante socio e finanziatore qual è, la Regione candiderà Elettra Sincrotrone ad essere ancora più forte e robusta, rafforzandola nell'ottica di sfide future che dovranno giustificare, soprattutto agli occhi dei sempre più attenti esami governativi, la nostra presenza all'interno della Società partecipata".

ARC/Com/RED

 
sull'insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione di Elettra Sincrotrone Trieste, rilasciate a Trieste il 23 settembre 2014