La Giunta Regionale


28.10.2016 17:06

COMMERCIO: BOLZONELLO, VALIDITÀ LR 4/2012 CONFERMATA IN FVG

Trieste, 28 ottobre - "La legge regionale 4/2016, Disposizioni per il riordino e la semplificazione della normativa afferente il settore terziario, per l'incentivazione dello stesso e per lo sviluppo economico, che tra l'altro regola le aperture commerciali nelle giornate festive, resta in vigore e si applica in Friuli Venezia Giulia". Lo ha ribadito oggi il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive del FVG Sergio Bolzonello in merito all'ordinanza emessa dal Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) nella giornata di ieri.

"Il provvedimento del TAR, infatti - ha osservato Bolzonello -, riguarda esclusivamente due punti vendita ubicati a Pradamano e Ronchi dei Legionari e quindi la legge regionale 4/2016 risulta sospesa solo per i due Centri commerciali della catena Bennet, che aveva presentato specifico ricorso".

"Al momento - ha aggiunto Bolzonello - agli uffici regionali non risulta comunque alcun altro contenzioso aperto". "Come Giunta regionale intendiamo ribadire i contenuti e la qualità di questa nostra legge - testo indubbiamente precursore a livello nazionale - che di fatto individua solo 10 giornate all'anno di chiusura, in concomitanza con le maggiori festività in calendario. Sapevamo che ci sarebbero stati dei ricorsi ma insistiamo con coerenza su questa norma", ha concluso il vicepresidente Bolzonello.

ARC/RM/EP