La Giunta Regionale


15.10.2016 15:54

ATT. PRODUTTIVE: BOLZONELLO A CERIMONIA 20 ANNI ARBLU FONTANAFREDDA

Fontanafredda (PN), 15 ottobre - "Questa Azienda è uno dei prototipi delle piccole e medie imprese che caratterizzano il tessuto produttivo del Friuli Venezia Giulia, capace di essere competitiva con investimenti costanti nell'innovazione per vincere le sfide del mercato". Così il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha definito la Arblu di Fontanafredda partecipando quest'oggi alla cerimonia per la celebrazione dei venti anni di attività dell'Azienda e per l'ampliamento dell'area produttiva. La Ditta, che opera nel campo dell'arredobagno, è attiva nella zona industriale del comune pordenonese.

Il vicepresidente, guidato dai titolari della famiglia Presotto, ha visitato dapprima gli spazi produttivi, i nuovi uffici e lo showroom.  Quindi il taglio del nastro, con il quale sono stati inaugurati nuovi spazi coperti per oltre 2.000 metri quadrati. In quell'occasione Bolzonello ha consegnato ai titolari dell'Azienda una targa commemorativa della Regione in ricordo dei venti anni di attività.

Bolzonello ha evidenziato le qualità di Arblu, che ha fatto della parte tecnologica un proprio punto di forza, informatizzando la gestione del magazzino e la logistica. "I risultati di questo investimento - ha detto il vicepresidente - sono sotto gli occhi di tutti, con gli oltre 90 posti di lavoro e un export  che si concentra per il 75 per cento su mercati italiani e per il 25 per cento su quelli esteri".

Bolzonello ha inoltre ricordato come la Regione sia attenta nei confronti di questo tipo di imprese, mettendo a disposizione specifici strumenti che consentano loro di puntare sull'innovazione. "Pochi giorni fa - ha detto il vicepresidente - abbiamo pubblicato un Bando che ha immesso nel sistema 20 milioni di euro per questo specifico scopo. Siamo convinti - ha concluso Bolzonello - che il Friuli Venezia Giulia saprà affrontare le sfide innovative poste dal mercato globale. Ciò in un certo senso lo dimostrano già le notizie di questi giorni sui distretti industriali ed esportazioni; la nostra regione si trova ai massimi livelli nazionali, dando dimostrazione di un'inversione di tendenza che ci dà fiducia per il futuro".

ARC/AL/ppd

 
alla cerimonia per i 20 anni dell'Arblu e di ampliamento dell'Azienda, rilasciate a Fontanafredda il 15 ottobre 2016