La Giunta Regionale


28.01.2016 17:20

ECONOMIA: BOLZONELLO VISITA COLUSSI ERMES A CASARSA DELLA DELIZIA (PN)

Casarsa della Delizia (PN), 28 gen - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha visitato oggi la Colussi Ermes, Azienda leader  nella realizzazione di impianti per il lavaggio nell'industria alimentare, chimica e farmaceutica.

Accolto dal presidente Giovanni Battista Colussi e dai vertici dell'Azienda nello stabilimento di Casarsa della Delizia (Pordenone), Bolzonello ha potuto conoscere una realtà in grande espansione, che esporta i suoi prodotti a livello mondiale, fornendo le più grandi aziende, soprattutto del settore alimentare, con macchinari innovativi che guardano anche all'efficienza e al risparmio energetico.

L'impianto di Casarsa nel corso degli anni ha sviluppato nuove tecnologie per il lavaggio di salumi e formaggi ma anche di stampi per dolciumi, teglie e cassette per i prodotti che vengono poi esposti nei supermercati di tutti i continenti.

Colussi Ermes è un'Impresa che occupa, tra dipendenti diretti e indotto, circa 180 lavoratori e che negli ultimi 30 mesi ha assunto 38 persone a tempo indeterminato.

L'Azienda di Casarsa è cresciuta anche a livello di fatturato, arrivando nel 2015 a 33 milioni di euro, praticamente il doppio rispetto al 2011 e il quadruplo in confronto al 2004.

"Un'Azienda di altissimo livello che opera in tutto il mondo - ha commentato Bolzonello - e che realizza macchinari fortemente innovativi. Un vero e proprio punto di riferimento per grandi realtà industriali e della grande distribuzione che si rivolgono a questa Impresa che opera nel cuore del Friuli per ottenere prodotti di altissima qualità".

"La Colussi Ermes ha saputo crescere negli ultimi anni - ha aggiunto il vicepresidente - sul piano del fatturato e occupazionale, investendo sullo sviluppo e sull'innovazione. Un'eccellenza del tessuto economico del Friuli Venezia Giulia che ora mira a consolidare la propria posizione e a crescere ulteriormente".

ARC/RU/RM

 
a margine della visita alla Colussi Ermes S.r.l., rilasciate a Casarsa della Delizia il 28 gennaio 2016