La Giunta Regionale


19.01.2016 17:34

ECONOMIA: BOLZONELLO, DATI INTESA SANPAOLO CONFERMANO NOSTRE SCELTE

Trieste, 19 gen - "È un'analisi che dimostra come la scelta di puntare su alcuni settori, da molti considerati decotti, sia stata giusta." Il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha commentato così i dati elaborati dalla direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo sui distretti del Triveneto, aggiornati al terzo trimestre 2015.

La ricerca, che evidenzia una crescita del 3,4 per cento dell'export regionale, secondo Bolzonello è "un ulteriore segno del consolidamento e della crescita dell'economia del Friuli Venezia Giulia".

Spiccano in positivo le esportazioni del Mobile di Pordenone, dei Coltelli e forbici di Maniago e del Prosciutto di San Daniele. "Sono dati positivi che incrementano quel clima di fiducia che è una componente fondamentale per guardare avanti", ha proseguito Bolzonello.

"Per l'Amministrazione regionale, inoltre, sono rilevazioni statistiche che confermano la validità delle nostre scelte: era giusto puntare su quei settori, come la Casa, che per molti erano dei distretti da non supportare".

ARC/PV/RM