La Giunta Regionale


11.01.2016 18:53

ECONOMIA: BOLZONELLO VISITA MIDJ SPA

Cordovado (PN), 11 gen - Il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia e assessore regionale alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha visitato oggi l'azienda Midj S.p.A., specializzata nella progettazione e produzione di sedie, tavoli e complementi d'arredo.

La Società, fondata nel 1987, ha lo stabilimento principale a Cordovado e nel 2004 è stata acquistata dall'imprenditore Paolo Vernier, attuale socio di riferimento.

Oltre che per prendere visione della realtà produttiva locale, la presenza dell'assessore è legata anche al fatto che di recente la Società finanziaria regionale Friulia ha realizzato un investimento di 1 milione di euro a favore dell'Azienda. L'intervento di Friulia si inserisce nella prosecuzione delle politiche a sostegno delle piccole e medie industrie regionali, volte a favorirne la presenza sia sul mercato interno che su quelli esteri.

Per la Società Midj le esportazioni oggi rappresentano il 54% delle vendite. Prodotti dell'Azienda sono venduti prevalentemente in Europa, in particolare Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Germania e Danimarca, e in misura minore anche in Nord America, Estremo e Medio Oriente.

Nel corso dell'incontro l'assessore Bolzonello ha avuto modo di evidenziare come il settore casa e in particolare quello del mobile e arredo sia stato inserito tra quelli strategici sui quali la Regione ha scommesso con la legge cosiddetta Rilancimpresa FVG.

Bolzonello, accompagnato dal titolare Poalo Vernier, ha potuto apprezzare l'alta qualità dei materiali e il design  dei prodotti di una realtà che occupa 70 dipendenti oltre l'indotto e si estende su circa 16.000 metri quadri fra stabilimenti e sedi produttive. Un'Azienda che ha saputo distinguersi anche per la capacità di attivare commesse dall'estero e che si conferma come realtà di innovazione e dinamismo nel settore del mobile.

ARC/LP/PPD