La Giunta Regionale


29.12.2015 16:06

TERME DI ARTA: REGIONE PER CONTINUITÀ DEI SERVIZI WELLNESS

Trieste, 29 dic - L'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia intende garantire la continuità dei servizi wellness  attualmente offerti dall'impianto turistico termale di Arta e pertanto già nei prossimi giorni saranno valutate e individuate le modalità tecnicamente e giuridicamente più opportune e sostenibili.

È questo l'esito di una riunione, oggi a Trieste, promossa dal vicepresidente della Regione e assessore al Turismo Sergio Bolzonello finalizzata a definire una soluzione che possa garantire il prosieguo operativo dello stabilimento di Arta Terme, in considerazione del fatto che gli attuali gestori (la Casa di Cura Città di Udine) il prossimo 10 gennaio sospenderanno l'attività.

All'incontro hanno partecipato il sindaco di Arta Marlino Peresson e i vertici di PromoTurismo FVG e dell'Ufficio di Gabinetto della Presidenza della Regione.

Come ha spiegato il vicepresidente Bolzonello "la Regione sta affrontando questa tematica, assieme al Comune di Arta Terme, con la stessa determinazione che mettiamo in tutte le questioni che hanno un importante impatto economico e occupazionale per il territorio".

In questo senso "la forte volontà di garantire la continuità dei servizi - ha evidenziato Bolzonello - ha lo scopo di valorizzare gli importanti investimenti di potenziamento dell'impianto effettuati dall'Amministrazione regionale e da quella comunale, anche alla luce del fatto che, in particolare nel corso dell'ultimo anno, abbiamo riscontrato un generale apprezzamento per la struttura, segnalato anche da un significativo incremento delle presenze".

"Questo impianto e il suo sviluppo rappresentano un tassello importante nella strategia turistica della montagna", ha concluso Bolzonello.

ARC/PPD