la Regione dalla A alla Z Chiudi

Notizie dalla Giunta


23.03.2018 18:11

Agricoltura: 29/3 a Udine convegno su sicurezza alimentare

Udine, 23 marzo - Le novità sui controlli ufficiali nella sicurezza alimentare, e nella sanità pubblica veterinaria, sono il tema del convegno "Reg. Ue 625/2017: le nuove frontiere del controllo ufficiale" che si svolgerà giovedì 29 aprile, dalle ore 9, nell'Auditorium del palazzo della Regione, in via Sabbadini, 31 a Udine.

Organizzato dall'Amministrazione regionale, mira a fare il punto sugli effetti dell'entrata in vigore, il 27 aprile 2017, del Regolamento comunitario numero 625.

Regolamento, relativo ai controlli ufficiali e alle altre attività destinate a garantire l'applicazione della legislazione sugli alimenti e sui mangimi delle norme che regolano la salute e il benessere degli animali, la sanità delle piante, nonché i l'uso dei prodotti fitosanitari.

Il nuovo strumento comunitario ha modificato una parte consistente della legislazione in materia.

E ha abrogato dieci provvedimenti, tra i quali due regolamenti relativi ai controlli ufficiali volti a verificare la conformità alle norme in materia dei mangimi e degli alimenti, e alle norme sulla salute e sul benessere degli animali. ARC/CM