la Regione dalla A alla Z Chiudi

Notizie dalla Giunta


06.10.2017 12:39

Sport: Bolzonello, scadenza bando 1,5 mln euro rinviata a 24/10

Trieste, 6 ottobre - La Regione ha posticipato al 24 ottobre 2017 il termine ultimo per presentare le domande di contributo per il sostegno di attività ricreative e sportive da parte dei soggetti già beneficiari di analoghi contributi concessi dalle Province nel 2015.

L'iniziativa, per la quale la Regione mette a disposizione oltre 1,5 milioni di euro, permetterà di sostenere (come previsto dall'articolo 16 della legge regionale 14/2017) le attività realizzate o da realizzare tra il primo gennaio e il 31 dicembre di quest'anno dai soggetti operanti in Friuli Venezia Giulia in ambito ricreativo o sportivo.

Come ha spiegato il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, "ampliando i termini per la presentazione delle domande diamo la possibilità di partecipare a numerose realtà locali fondate per lo più sul volontariato. Associazioni sane e virtuose, le quali rappresentano uno dei punti di forza del Friuli Venezia Giulia che, grazie a questa linea contributiva, potranno continuare i progetti già messi in campo con il sostegno delle Province".

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico tramite il sistema guidato di compilazione ed inoltro (Feg). I contributi saranno concessi a sportello, previa verifica istruttoria dei requisiti richiesti.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Turismo del sito web della Regione (www.regione.fvg.it). ARC/MA/fc