la Regione dalla A alla Z Chiudi

Notizie dalla Giunta


06.09.2017 12:04

Economia: tappa in Fvg per Panorama d'Italia da oggi a 9/9

Trieste, 6 settembre - La manifestazione Panorama d'Italia farà tappa in Friuli Venezia Giulia da oggi fino a sabato 9 settembre e vedrà la presenza della Regione con la partecipazione della presidente Debora Serracchiani e degli assessori ad Ambiente ed Energia, Sara Vito, ed alla Salute, Maria Sandra Telesca.

La quattro-giorni promossa dal settimanale Panorama è un viaggio nel paese per affrontare i temi della crescita, del lavoro e delle eccellenze di impresa. Gli eventi, che si svolgeranno a Trieste e a Udine, coinvolgeranno personaggi noti del mondo dell'economia, delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e della scienza, tra cui Vittorio Sgarbi, il presidente delle Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri di Genola, il generale Mario Mori, l'attrice Dalila Di Lazzaro e Lino Guanciale, interprete della fiction di successo La porta rossa.

Vito prenderà parte domani, giovedì 7 settembre alle ore 15.30 nel salone di rappresentanza del palazzo della Regione a Trieste, al convegno "Economia circolare in Friuli-Venezia Giulia: riciclo, legalità e best practice per lo sviluppo del territorio". Sempre domani, alle ore 17, nella sala Predonzani del palazzo Regione del capoluogo giuliano, Telesca parteciperà alla tavola rotonda "L'efficacia dei farmaci equivalenti tra pregiudizi e opportunità".

Infine, sabato 9 settembre alle ore 11.30, nuovamente nel salone di rappresentanza del palazzo Regione a Trieste, Serracchiani sarà la protagonista di un confronto incentrato sulla ricerca realizzata da Inthera (gruppo Mondadori) dedicata al lavoro e alle aspettative dei cittadini della regione e intitolata "Friuli Venezia Giulia, una regione allo specchio".

L'ingresso agli incontri è gratuito. Per effettuare la prenotazione bisogna accedere al sito www.panoramaditalia.it. ARC/GG/fc