Notizie dalla Giunta


21.10.2016 11:50

CULTURA: TORRENTI, AVVISO PUBBLICO PER VALORIZZAZIONE MEMORIA STORICA

Udine, 21 ottobre - Su proposta dell'assessore alla Cultura Gianni Torrenti, la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il testo di un Avviso pubblico che disciplina la concessione degli incentivi annuali previsti dalle Norme in materia di attività culturali (legge 16/2014) relativamente a iniziative che hanno ad oggetto la promozione, l'organizzazione e la realizzazione di progetti mirati alla valorizzazione della memoria e della testimonianza storica, tra cui il recupero e la divulgazione di materiale storico-documentale e l'organizzazione di incontri nelle scuole.

Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente a 40.000,00 euro. L'incentivo erogabile per ogni progetto è compreso fra 3.000,00 e 5.000,00 euro. I beneficiari sono individuati tra le associazioni rappresentative degli ex combattenti, partigiani, resistenti, deportati, mutilati e invalidi di guerra, vittime civili di guerra, organi, vedove di guerra o per cause di guerra e delle associazioni d'arma.

Le domande vanno inoltrate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, posta certificata (e-mail cultura@certregione.fvg.it) o consegnate a mano al Servizio Attività culturali della Regione a partire dal 25 ottobre ed entro le ore 12.00 del 10 novembre 2016 utilizzando la modulistica che sarà pubblicata sul sito web istituzionale della Regione FVG. I progetti selezionati dovranno essere conclusi entro il termine del 31 agosto 2017.

ARC/PPD
 

 
sugli Avvisi per contributi a iniziative di promozione, organizzazione e realizzazione di progetti mirati alla valorizzazione della memoria e testimonianza storica, tra cui recupero e divulgazione di materiale storico-documentale e organizzazione di incontri nelle scuole, rilasciate a Trieste il 21 ottobre 2016