Notizie dalla Giunta


20.06.2014 17:07

SALUTE: TELESCA, LA RIFORMA BADA IN PRIMIS AL RISULTATO

Trieste, 20 giu - La riforma della Sanità punta molto al risultato, evitando di perderlo di vista tra regole e privacy che, seppure rispettate, non devono diventare un alibi. Se la fiducia dei cittadini probabilmente è sufficientemente percepibile, l'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca, intervenendo in chiusura del congresso Sanità Digitale ha sottolineato come sia importante recuperare al massimo quella degli operatori.

Ecco che, considerando la digitalizzazione una priorità a tutto vantaggio dell'efficienza, Telesca ha evidenziato la necessità di cambiare atteggiamento globale da difensivo a propositivo, considerando come traguardo principale la soddisfazione del paziente che va curato bene. Per innovare a livello tecnologico ed organizzativo, ha affermato l'assessore alla Salute, va prima di tutto modificato l'approccio mentale, creando un nuovo format pensiero-azione.

Auspicando di vedere quanto prima i referti on line anche nelle strutture pubbliche, Telesca ha posto l'accento su quanto sia fondamentale fare rete, migliorando interconnessione e comunicazione tra i soggetti coinvolti a livello regionale.

ARC/FC

 
rilasciate a margine del convegno Sanità Digitale, allo Starhotels Savoia Excelsior Palace di Trieste il 20 giugno 2014