Notizie dalla Giunta


14.04.2019 11:58

Attività produttive: nominato Comitato di gestione Frie



Trieste, 14 apr - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Attività produttive, ha nominato il nuovo comitato di gestione del Frie e degli altri fondi di rotazione a favore delle attività produttive.

Lo compongono Alessandro Da Re (presidente), Enrico Agostinis, Michele Bortolussi, Andrea Cabibbo, Alessandro Tollon, Fabio Pillon, Massimiliano Ciarrocchi, Dario Bruni e Marco Bagnariol.

La nomina a presidente di Da Re consegue alla generalità della Giunta regionale dell'11 marzo scorso cui ha espresso parere favorevole la Giunta per le nomine del Consiglio regionale. A sua volta, l'Assemblea del Friuli Venezia Giulia ha designato quattro dei nove membri nelle figure di Agostinis, Bortolussi (al suo secondo mandato), Cabibbo e Tollon. I restanti quattro componenti derivano dai nominativi segnalati dalle dieci organizzazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative in regione: Pillon, al suo secondo mandato, di Pordenone, è stato indicato da Confcommercio; Ciarrocchi, di Gorizia, da Confindustria; Bruni, di Trieste, da Confartigianato Imprese, Cna, e Ures-Sdgz; Bagnariol, di Udine, da Confcooperative.

La delibera di Giunta ha anche confermato le indennità annuali di carica per il presidente (28.350,00 euro) e per gli altri componenti del Comitato (4.050,00 euro ciascuno) e l'ammontare del gettone di presenza (202,50 euro).

Il Comitato di gestione resterà in carica per tre anni. ARC/PPH/fc