Notizie dalla Giunta


22.04.2015 14:48

CRISI INDUSTRIALI: SERRACCHIANI, POSITIVO CONFRONTO IN II COMMISSIONE CONSILIARE

"Utile per fare il punto sulle crisi in atto e poter lavorare tutti assieme per individuare soluzioni che ci permettano di consolidare l'esistente e cercare di affrontare le crisi anche con idee nuove sui tanti Tavoli che, nostro malgrado, ci vedono protagonisti" ha detto la presidente.

Trieste, 22 apr - "Credo che l'incontro di oggi sia stato particolarmente utile per fare il punto sulle diverse crisi in atto e per poter lavorare tutti assieme per individuare delle soluzioni che ci permettano da una parte di consolidare l'esistente e dall'altra di cercare di affrontare queste crisi anche con idee nuove, come abbiamo cercato di fare con Rilancimpresa e come quotidianamente stiamo cercando di fare sui tanti Tavoli che ci vedono, nostro malgrado, protagonisti".

Lo ha detto la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, al termine dell'audizione che, insieme al vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, ha avuto in II Commissione del Consiglio regionale sulla situazione delle crisi industriali in regione.

Risponendo alle domande dei giornalisti, la presidente ha ricordato come "i Tavoli di crisi sono tantissimi e alcune di queste crisi hanno investito anche delle cooperative".

Per quanto riguarda la Cooperativa Carnica di consumo CoopCa, la presidente ha ribadito che "è stato positivo lo scioglimento della riserva da parte del Tribunale, che ha reso ammissibile il concordato. Questo ci permetterà di lavorare per migliorarlo e cercare di accrescere l'offerta, perché il nostro principale obiettivo è quello di cercare di salvaguardare il maggior numero di posti di lavoro possibile e anche di riuscire a rifondere quanto i soci hanno prestato alla Cooperativa in termini economici".

ARC/PPD

 
a margine dell'audizione in II Commissione consiliare sulla situazione delle crisi aziendali in atto sul territorio regionale, rilasciate a Trieste il 22 aprile 2015