Notizie dalla Giunta


24.04.2014 17:35

25 APRILE: LA REGIONE È PRESENTE ALLA CELEBRAZIONE DELL'ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Trieste, 24 apr - La Regione Friuli Venezia Giulia sarà presente domani, in occasione dell'anniversario della Liberazione, alle celebrazioni previste a Gorizia, Pordenone, Trieste ed Udine. La presidente della Regione Debora Serracchiani, il vicepresidente del Consiglio regionale Paride Cargnelutti e l'assessore regionale Mariagrazia Santoro interverranno nel capoluogo friulano al Tempietto dei Caduti in piazza Libertà ed al monumento alla Resistenza in piazza XVI Luglio.
Alla cerimonia di Pordenone, dapprima al Monumento ai Caduti in piazzale Enea Ellero dei Mille e quindi in piazza Maestri del Lavoro, parteciperanno il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello ed il consigliere dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Daniele Gerolin.
A Trieste, alla Risiera di San Sabba, con la partecipazione del gonfalone della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, presenzieranno il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop e l'assessore regionale Francesco Peroni. A Gorizia, all'alzabandiera solenne in piazza della Vittoria, sarà presente l'assessore regionale Sara Vito. ARC/RM