Notizie dalla Giunta


24.03.2015 16:26

SPORT: SERRACCHIANI, IL BENVENUTO DEL FVG AI CAMPIONATI TRICOLORI DI SCI

"Ospitiamo i Campionati tricolori di Sci, al maschile e al femminile, con l'entusiasmo e il calore dell'intera nostra montagna, nella certezza che l'abilità organizzativa e lo splendido scenario di Tarvisio e Sella Nevea saranno i valori aggiunti degli Assoluti" ha detto la presidente.

Trieste, 24 mar - La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha rivolto "il saluto ufficiale della Regione" a tutte le atlete e a tutti gli atleti italiani che da oggi, e per l'intera settimana, partecipano ai Campionati nazionali assoluti di Sci sulle nevi di Tarvisio e Sella Nevea.

"Ospitiamo i Campionati tricolori di Sci, al maschile e al femminile, con l'entusiasmo e il calore dell'intera nostra montagna, nella certezza che l'abilità organizzativa e lo splendido scenario di Tarvisio saranno i valori aggiunti degli Assoluti", ha sottolineato Serracchiani, rievocando le parole, in sede di presentazione, del presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò.

Ancora una volta, ha aggiunto la presidente, "Tarvisio e Sella Nevea daranno un contributo importante alla capacità d'attrazione e alla promozione turistica di tutto il Friuli Venezia Giulia". Tarvisio nelle più recenti settimane ha visto la presenza sui propri campi da sci di tutta la Nazionale Italiana maschile per alcune importanti sessioni di allenamento.

Nell'occasione, alla presidente Serracchiani è stato consegnato il gagliardetto della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ed il poster ufficiale della Valanga Azzurra firmati da tutti gli atleti.

ARC/RM