Notizie dalla Giunta


27.10.2014 13:20

AUTONOMIE LOCALI: IL PATTO DI STABILITÀ NELL'ODG DEL CAL DI DOMANI

Udine, 27 ott - Il Patto di stabilità per gli Enti locali del Friuli Venezia Giulia per l'anno 2014, sarà il primo argomento all'ordine del giorno (odg) della seduta di domani del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL), convocato a Udine alle ore 14.30 nel palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia.

In particolare, il CAL dovrà esprimere il proprio parere sugli aspetti del sistema sanzionatorio e del sistema premiale, e sui controlli. Successivamente, l'organismo consultivo del sistema delle autonomie sarà chiamato a esprimere il proprio parere anche rispetto al Programma triennale per lo sviluppo dell'ICT, dell'e-government e delle infrastrutture telematiche 2015-2017.

Inoltre, il CAL dovrà designare due rappresentanti in seno alla consulta per il Servizio civile regionale e solidale, uno dei quali scelto fra i Comuni iscritti all'albo del Servizio civile.

Mentre nell'ambito del Comitato dei Corregionali all'estero e dei rimpatriati, dovrà indicare due sindaci, in rappresentanza di Comuni del territorio regionale.

Infine, il CAL dovrà nominare quattro assessori comunali, uno per provincia, in seno al Tavolo di coordinamento politico-istituzionale per le Politiche giovanili.

ARC/CM