Notizie dalla Giunta


17.12.2014 19:49

RICORSO SUL BANDO PER IL TPL: SANTORO, SODDISFAZIONE PER LA RAPIDITÀ DEL TAR NEL FISSARE LA DATA DI DISCUSSIONE DELL'ISTANZA CAUTELARE

Trieste, 17 dic - "Esprimo soddisfazione per la rapidità con cui il TAR ha fissato la data in cui verrà discussa l'istanza cautelare".

Così l'assessore regionale alla Mobilità del Friuli Venezia Giulia Mariagrazia Santoro ha commentato la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del FVG in merito alla richiesta di sospensiva, avanzata da BusItalia-Sitanord e Autoguidovie, del Bando per il Trasporto Pubblico Locale (TPL) della regione.

"La Regione ha sempre sostenuto che il nodo del ricorso andasse sciolto il più presto possibile e la decisione odierna del TAR va in questa direzione. Anche in considerazione dell'imminente periodo festivo, la data indicata è la più ravvicinata".

La Camera di Consiglio è fissata al 14 gennaio 2015 e in esito ad essa, considerata la complessità ed il rilievo economico della vicenda, il TAR potrebbe già decidere non solo sull'istanza cautelare (sospensiva) ma anche nel merito della vicenda.

ARC/Com/RM