Notizie dalla Giunta


12.03.2018 19:51

Autostrade Alto Adriatico: Giunta indica Anna Di Pasquale amm. unico

Trieste, 12 marzo - A seguito dell'approvazione degli atti relativi alla costituzione della nuova società Autostrade Alto Adriatico, di cui avvalersi per l'esercizio della concessione austostradale che verrà affidata alle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti, la Giunta regionale ha proposto l'avv. Anna Di Pasquale quale amministratore unico della nuova spa.

Sull'indicazione, la Giunta del Friuli Venezia Giulia ha già chiesto e ottenuto l'intesa con la Regione Veneto. Trattandosi di società in house, infatti, gli organi devono essere espressione di tutti i soci.

La proposta è già stata presentata alla Giunta per le nomine del Consiglio regionale, che mercoledì prossimo provvederà ad esprimere il proprio parere.

A seguire il governo regionale potrà provvedere alla formale designazione dell'amministratore unico.

Anna Di Pasquale è nata a Tricesimo. E' avvocato libero professionista ed esercita attività di consulenza a favore di società pubbliche in house, che gestiscono servizi pubblici locali. Dal 2006 al 2011 ha ricoperto incarichi in Autovie Venete, nello staff dell'amministratore delegato e della direzione del personale. ARC/PPD