Notizie dalla Giunta


01.08.2014 19:00

MEDIO ORIENTE: I RAGAZZI DELL'OLIVO CONSEGNANO FIRME PER LA PACE A SERRACCHIANI

Trieste, 1 ago - Una delegazione del comitato triestino dell'Associazione di volontariato Salaam Ragazzi dell'Olivo, attiva dal 1989 per la solidarietà all'infanzia e al popolo palestinese, ha consegnato questo pomeriggio alla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, le firme raccolte per sostenere il processo di pace in Medio Oriente, dove la situazione della popolazione nella Striscia di Gaza è stata definita tragica.

Il comitato triestino è impegnato dal 1992 in iniziative di sostegno e collaborazione con scuole, orfanotrofi, consultori e strutture sanitarie. Nell'auspicare una presa di posizione delle istituzioni europee rispetto a quanto sta accadendo a Gaza, i rappresentati del comitato hanno espresso soddisfazione per la missione programmata per domani a Il Cairo dal presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi per parlare di Gaza, oltre che della Libia.

"Spero che questa visita possa favorire una soluzione ad una crisi drammatica che affligge tutte le popolazioni dell'area da decenni", ha commentato Serracchiani, ringraziando i volontari dell'associazione per la loro attività, utile a sensibilizzare sui complessi problemi del Medio Oriente.

ARC/MCH