Notizie dalla Giunta


23.10.2014 15:20

LEGGE DI STABILITÀ: SERRACCHIANI, INCONTRO COSTRUTTIVO TRA GOVERNO E REGIONI

Vertice Governo-Regioni: "Ci siamo trovati tutti d'accordo - ha spiegato la presidente del FVG - sul fatto che ci sono sprechi che possono e devono essere eliminati, riqualificando la spesa e utilizzando al meglio i soldi dei cittadini".

Trieste, 23 ott - "Un incontro utile e costruttivo che ha posto le premesse di un dialogo sereno tra Regioni e Governo". Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani commentando, al termine dell'incontro a Roma, gli esiti del vertice Governo-Regioni sulla legge di stabilità.

"Ci siamo trovati tutti d'accordo - ha spiegato Serracchiani - sul fatto che ci sono sprechi che possono e devono essere eliminati, riqualificando la spesa e utilizzando al meglio i soldi dei cittadini".

"Le proposte delle Regioni saranno presentate più in dettaglio nel corso della prossima settimana: ci sono dei margini di manovra importanti e - ha sottolineato Serracchiani - c'è un impegno da parte di tutti a fare la propria parte".

Riguardo l'applicazione del criterio dei costi standard, Serracchiani ha ricordato che "pur non essendo obbligatorio per il Friuli Venezia Giulia, qui abbiamo già imboccato per conto nostro quella strada quando abbiamo disegnato la Riforma della Sanità, inserendo i costi di finalizzazione dei servizi, che equivalgono ai costi standard".

ARC/Com/RM