Notizie dalla Giunta


30.01.2015 12:40

CULTURA: TORRENTI, COSTITUITO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL'AZIENDA SPECIALE VILLA MANIN

Trieste, 30 gen - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alla Cultura, allo Sport e alla Solidarietà Gianni Torrenti, ha costituito il Consiglio di Amministrazione (CdA) dell'Azienda Speciale Villa Manin, che resterà in carica per tre anni.

Il CdA sarà composto da Patrizia Moroso, Sergio Pratali Maffei e Marialisa Valoppi, tra i quali verrà eletto il presidente dell'Azienda con sede a Passariano di Codroipo (UD).

Il cavaliere del lavoro Patrizia Moroso ha maturato una vasta esperienza professionale di alto livello, anche manageriale, con particolare riferimento alle attività di promozione di prodotti innovativi (design) e dell'organizzazione di importanti mostre, specialmente all'estero.

L'architetto Sergio Pratali Maffei è professore associato di Restauro presso l'Università degli Studi di Trieste e possiede un curriculum ricco nel campo della ristrutturazione di importanti edifici e complessi architettonici sia in Italia che all'estero.

Marialisa Valoppi, che ha rivestito l'incarico di direttrice del Museo delle Arti Popolari "Luigi e Michele Gortani" di Tolmezzo e di conservatrice di vari istituti museali, ha maturato esperienza professionale nel campo del coordinamento, della collaborazione e della realizzazione di numerose iniziative culturali sul territorio regionale.

Con la nomina dei membri del CdA cessa il regime di commissariamento dell'Azienda Speciale. Così attuato, il riordino amministrativo e gestionale dell'Azienda permetterà di perseguire ancora più efficacemente gli obiettivi relativi alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio di Villa Manin e della promozione di iniziative speciali di sviluppo dell'offerta culturale e turistica.

ARC/MCH