Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter

Corpo forestale regionale: Resia, sequestro mezzi di caccia abusiva

Il mese scorso, una riuscita operazione del Corpo Forestale Regionale in Val Resia ha portato alla denuncia di due persone e al sequestro di un fucile e di altri mezzi per l'esercizio dell'attività di caccia abusiva in periodo di chiusura generale.
I forestali della stazione di Moggio assieme al personale della struttura stabile centrale per la materia venatoria del Corpo Forestale Regionale durante un servizio antibracconaggio nel Parco delle Prealpi Giulie, poco dopo l'imbrunire hanno avvistato un'automobile che procedeva lentamente illuminando la zona con un faro. L'intervento è stato immediato e dopo una breve fuga l'automobilista, socio della Riserva di Resia, è stato fermato e identificato. All'interno del veicolo sono stati trovati un coltello serramanico e altri oggetti utili all'attività di bracconaggio, prontamente sequestrati. Nelle vicinanze del veicolo è stato inoltre rinvenuto un fucile carico, risultato poi appartenente al padre del conducente, che era stato gettato dal finestrino dell'auto nel tentativo di disfarsene.
Le indagini della Procura di Tolmezzo sono proseguite in serata con la perquisizione alle abitazioni delle persone coinvolte, che hanno portato al sequestro di ulteriori oggetti, tra i quali animali impagliati appartenenti a specie particolarmente protette e altra avifauna. Le operazioni si sono quindi concluse in mattinata con la denuncia alla Procura di due persone, entrambe residenti a Resia.

 
 
INFO:   Luca Bulfone
            luca.bulfone@regione.fvg.it
            0432 555320 
            Marvi Poletto  
            marvi.poletto@regione.fvg.it
            tel. 0432 555303
            sf.moggio@regione.fvg.it



             


 



FOTO: 
Marco Pradella