Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

torna alla prima pagina webletter
2011/n.09-2011






Cancellami per annullare l'iscrizione alla webletter
Nota esplicativa in materia di pubblicazione delle deliberazioni degli enti locali
altri articoli per questo tema:

Formazione e aggiornamento professionale congiunto del personale delle Forze di Polizia e dei Corpi di Polizia locale

 


Continuano gli eventi formativi realizzati nell'ambito della formazione e aggiornamento professionale congiunto del personale delle Forze di Polizia e dei Corpi di Polizia locale, in attuazione del secondo protocollo d'intesa in materia di politiche integrate di sicurezza urbana tra Ministero dell'Interno e Regione autonoma Friuli Venezia Giulia (Progetto n. 1).
 

Il quarto ciclo di incontri si svolgerà mercoledì 12 ottore 2011 a Trieste, presso l’Aula Magna della Scuola di Polizia di Stato, e giovedì 13 ottobre 2011 a Udine, presso l'Auditorium della Regione.
Il tema trattato sarà “I controlli fiscali ad esercizi commerciali. Esame del quadro normativo in tema di contrasto all'evasione fiscale. Modalità di intervento: accessi, ispezioni e verifiche fiscali nei locali destinati all'esercizio di attività commerciali.”
Nel corso dell’anno 2011 saranno sviluppati, in totale, sei cicli di aggiornamento che si articoleranno ognuno in due incontri gemelli da tenersi, con lo stesso relatore in due giornate consecutive, uno a Udine e uno a Trieste nelle sedi indicate nel programma.
L'aggiornamento professionale congiunto ha come finalità, indicata nel protocollo, il miglioramento della professionalità di tutti gli operatori al fine di creare le condizioni per una sempre maggiore sinergia nel quadro delle iniziative in tema di sicurezza integrata.
Le tematiche di approfondimento di quest'anno riguardano: lo stalking, l’abbandono dei rifiuti, il trasporto delle merci su strada, il controllo degli esercizi pubblici, i controlli fiscali ad esercizi commerciali e le norme di comportamento sulla scena del crimine.
Per i dettagli sul programma consultare il calendario qui allegato. 

Calendari corsi 2011 (consulta >)  
 

 

 

Newsletter per le Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia
Direttore Responsabile: Elisabetta Pozzetto
Periodico registrato in data 4 ottobre 2004 al n. 25 del registro giornali e periodici del Tribunale di Udine
Tel. 0432 555527-555582, fax: 0432 555465, e-mail: autonomie.locali.news@regione.fvg.it