Studiare

25.03.21

Istruzione: al via le domande di contributo per le spese scolastiche. Richieste online sul sito di ARDiS FVG

Sono aperti i termini per la richiesta dei contributi regionali a copertura delle spese scolastiche sostenute dalle famiglie del Friuli Venezia Giulia.

Fino al 12 maggio 2021 è possibile fare richiesta dei benefici relativi a:

Dote Scuola: contributo unico per il trasporto scolastico, l'acquisto di libri di testo e altre spese scolastiche, rivolto a famiglie con studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie. La domanda è funzionale anche alla richiesta di borsa di studio statale.

Frequenza scuole paritarie: contributo per l’abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza di scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Le domande vanno presentate esclusivamente online, sul sito di ARDIS FVG – Agenzia regionale per il diritto allo studio. In calce i link alle pagine dedicate alle diverse misure.

Entro fine marzo, inoltre, sarà disponibile online la modulistica per richiedere il contributo per l’abbattimento delle spese di alloggio in strutture accreditate, ossia istituzioni pubbliche e private abilitate all’erogazione di servizi abitativi a favore di studenti universitari, che ospitano anche studenti delle scuole secondarie di secondo grado.