Studiare

13.02.20

Student Day 2020, vieni a conoscere i servizi regionali per l'orientamento post diploma

Venerdì 14 e sabato 15 febbraio vieni a scoprire l'offerta formativa e i servizi per l'orientamento post diploma presenti sul territorio.

L'Università di Udine organizza lo Student Day, l'appuntamento dedicato all'orientamento degli studenti delle scuole secondarie di II grado: due giornate per scoprire i corsi di studio offerti dall'Ateneo udinese e raccogliere informazioni utili sulle iniziative a sostegno delle scelte dopo il diploma.

Ci sarà anche l'Info Point della Regione Friuli Venezia Giulia, presso il quale sarà possibile ricevere informazioni e materiali sui servizi di orientamento, diritto allo studio e politiche giovanili offerti dalla Direzione lavoro, formazione, istruzione e famiglia. Presso l'Info Point, in aula M, sarà possibile, in particolare, incontrare i referenti di:

Centro di Orientamento regionale (COR) di Udine con informazioni sulle opportunità di studio, formazione e lavoro dopo il diploma e sulle attività di supporto professionale offerte a giovani e famiglie per orientarsi verso le scelte più adeguate

Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori - ARDISS, con le agevolazioni (borse di studio, contributi per servizi abitativi, ristorazione e trasporto pubblico) riservate agli studenti iscritti alle Università, ai Conservatori e agli Istituti Tecnici Superiori (ITS)

GiovaniFVG (www.giovanifvg.it) il portale regionale dedicato ai giovani del Friuli Venezia Giulia, con informazioni e notizie sempre aggiornate su lavoro, studio e formazione, mobilità all’estero, volontariato e molte altre interessanti iniziative

Pe maggiori informazioni sul programma clicca qui:  http://bit.ly/StudentDay2020