Studiare

Mon Jul 23 10:10:00 CEST 2018

AttivaGiovani, formazione gratuita per prepararsi al lavoro. Scopri i nuovi corsi in partenza

Sono in partenza nuovi corsi per giovani in cerca di occupazione, interessati a migliorare le proprie competenze per il mondo del lavoro.

Li offre il programma ATTIVAGIOVANI, finanziato dalla Regione FVG e rivolto a persone tra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliate in FVG che non abbiano svolto un'attività lavorativa nei 12 mesi precedenti  e non abbiano usufruito di percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio.

I corsi hanno l’obiettivo di favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro attraverso un approccio pratico e laboratoriale che punta a rafforzare le competenze tecnico-professionali e le abilità personali oggi più richieste dal mercato.
Riguardano diversi settori produttivi e ambiti di competenza e si svolgono su tutto il territorio regionale.
L’iscrizione è gratuita e prevede anche un’ indennità di partecipazione.

Consulta i corsi in fase di attivazione e contatta l’Ente di riferimento per informazioni e iscrizioni.