Studiare

Fri Jun 22 12:18:00 CEST 2018

Tirocini estivi per studenti di scuole e università

La Regione FVG promuove i tirocini estivi per studenti di scuole e università, da svolgersi in aziende ed enti del territorio.

Si tratta di un tipo di tirocinio “non curricolare” (ovvero non inserito nei percorsi formali di istruzione e formazione) attivabile nel periodo di sospensione estiva delle attività didattiche.
Ha una durata massima di 3mesi e prevede un’ indennità di partecipazione.

L’iniziativa si rivolge a studenti regolarmente iscritti a percorsi di istruzione secondaria di secondo grado, percorsi di istruzione e formazione professionale o Università e offre l’o pportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, facilitare le scelte professionali e la transizione fra percorso di studi e lavoro.
L’attivazione di un tirocinio estivo prevede la stipula di una convenzione tra un soggetto ospitante e un soggetto promotore che si che si occupa della progettazione, dell'attivazione e del corretto svolgimento dell’esperienza per i tirocinante.

Tutte le informazioni e la modulistica per la domanda di tirocinio sono disponibili al link