Studiare

Tue Jun 19 09:43:00 CEST 2018

Riflettere su attualità e futuro: il film su Giorgio Pressburger in streaming su Corriere.it

Nato a Budapest ma naturalizzato triestino, Giorgio Pressburger è uno degli intellettuali italiani più rappresentativi. Scrittore, regista e drammaturgo è scomparso nel 2017 lasciando un'eredità culturale di grande livello.
Un'iniziativa di Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, Istituto Luce-Cinecittà e Corriere della Sera offre a tutti gli studenti delle scuole e delle università della regione la possibilità di conoscere più da vicino il suo pensiero, grazie alla visione in streaming gratuito del film " Il profumo del tempo delle favole" di Mauro Caputo, tratto dal suo libro " Sulla fede".

Il film percorre il pensiero dell'intellettuale bambino, adulto e anziano, stimolando una riflessione sull'importanza della fede, delle relazioni umane e della convivenza tra le diverse culture. Un'occasione per riflettere su grandi temi di attualità a partire dall'esperienza umana dell'autore.

Il link per lo streaming:  www.corriere.it/Il-profumo-del-tempo-delle-favole
Per la visione è necessario richiedere le credenziali di accesso all'indirizzo mail: tempodellefavole@rcs.it