La Regione per le scuole

20.01.21

L’Amministrazione Regionale sostiene la DAD con il Catalogo dell’offerta orientativa

Il Catalogo Regionale dell’offerta orientativa, che la Regione FVG offre alle istituzioni scolastiche e formative per realizzare nel proprio contesto percorsi educativi e laboratoriali di orientamento, offre percorsi per sostenere studenti e studentesse nella partecipazione di attività didattiche a distanza.
I percorsi, mirati al recupero degli apprendimenti, riguardano macro aree disciplinari e le attività educative proposte aiutano ad aumentare la motivazione verso lo studio, l’attenzione e la capacità dei partecipanti a fronteggiare situazioni complesse. Tali attività forniscono a studenti e studentesse strumenti operativi che li aiutano a interagire efficacemente in ambienti meno strutturati dell’usuale lezione in classe, acquisire una maggiore autonomia nella gestione dei tempi di studio e sviluppare capacità nella risoluzione di problemi anche complessi senza il sostegno individuale e la presenza dell’insegnante.

Visita la pagina dedicata
Per consultare il Catalogo dell’offerta orientativa