La Regione per le scuole

Thu Jun 21 12:45:00 CEST 2018

#IOLEGGOPERCHÉ: iscrizioni aperte fino al 21.09 per le scuole di tutti gli ordini e gradi

Sono aperte le iscrizioni a #IOLEGGOPERCHÉ la più grande iniziativa di promozione del libro e della lettura rivolta alle scuole.

Fino al 21 settembre 2018 gli istituti scolastici di ogni ordine e grado – scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e scuole dell’infanzia - possono registrarsi (o rinnovare l’adesione espressa nelle precedenti edizioni) sulla piattaforma www.ioleggoperche.it, gemellandosi con una o più librerie aderenti sul territorio.

In questo modo beneficeranno della campagna donazioni che sarà effettuata tra il 20 e il 28 ottobre 2018 nelle librerie aderenti, grazie agli acquisti dei cittadini che vorranno donare uno o più libri alle biblioteche scolastiche del territorio. Anche gli editori contribuiranno destinando alle biblioteche un monte libri pari al numero complessivo dei libri donati dai cittadini (fino a un massimo di 100.000 copie).

Ulteriori informazioni sulla campagna donazioni e sulle iniziative collaterali su: www.ioleggoperche.it

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con l’Associazione Librai Italiani (ALI), l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), con Libriamoci! Giornate di lettura nelle scuole e per la prima volta con il Sindacato Librai e Cartolibrai (SIL) e con il supporto della Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura.