Fare ricerca

Thu Feb 08 09:05:00 CET 2018

AAL: emanato il Bando 2018 su 'Soluzioni intelligenti per invecchiare bene'

In data 5 febbraio l’Active and Assisted Living Association (AAL) ha emanato il bando per la presentazione di proposte progettuali per l’anno 2018.
Dallo scorso novembre, la Regione Friuli Venezia Giulia ha aderito formalmente all’Active and Assisted Living Association. Il bando 2018, relativo al tema “Soluzioni intelligenti per invecchiare bene”, è aperto pertanto alla partecipazione di soggetti attivi sul territorio regionale, con un budget regionale pari ad euro 200.000,00. Il termine per la presentazione dei progetti è il 28 maggio 2018.
E’ di prossima emanazione il Regolamento regionale relativo ai progetti collaborativi standard, da presentare a cura di soggetti del territorio, e in particolare università, istituzioni di ricerca, imprese ed end users (questi ultimi senza budget).
Rimangono aperte inoltre le iscrizioni al secondo Smart Ageing Prize, dedicato all’inclusione digitale.