Indice dei contenuti

Di cosa si tratta

All'atto della presentazione della domanda di iscrizione anagrafica nel comune di immigrazione, ovvero del cambio di abitazione nel comune di residenza, i titolari di patente di guida devono compilare anche un apposito modello in distribuzione presso gli uffici comunali.

Il Comune ricevente la dichiarazione provvede a effettuare la comunicazione della variazione della residenza all'Ufficio Centrale Operativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In occasione dell'eventuale cambio di residenza, per i titolari di patente di guida rimane obbligatorio compilare l'apposito modello in distribuzione presso gli uffici comunali (in conformità alla direttiva 2006/126/CE). 

Per informazioni : numero verde 800 23 23 23 attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Ritorna all'indice

A chi rivolgersi

Al Comune di residenza, presso il quale è a disposizione l'apposito modello.

Informazioni possono essere richieste all'Ufficio Anagrafe del Comune di residenza.

Ritorna all'indice