Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

15.09.21

Due corsi di formazione per lavorare nel settore navale: prevista assunzione in aziende dell'indotto Fincantieri.

Sono aperte le selezioni per due corsi di formazione finalizzati all'assunzione di aziende dell'indotto Fincantieri. Le proposte formative nascono dalla richiesta di mano d'opera specializzata da parte di imprese che operano nel territorio isontino, in particolare nel monfalconese, e sono finalizzate a formare figure professionali da inserire in organico al termine della formazione.

Le proposte formative:

Tecniche di saldatura navale
Posti previsti: 12
600 ore di formazione di cui 240 in stage presso aziende dell'indotto Fincantieri

Tecniche di tubisteria navale
Posti previsti: 12
600 ore di formazione di cui 180 in stage presso aziende dell'indotto Fincantieri

I corsi sono rivolti a persone disoccupate/inoccupate residenti o domiciliate in regione, già iscritte o con i requisiti per iscriversi al progetto PIPOL - Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e il Lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia.
L'avvio è previsto per OTTOBRE 2021.
Il termine ultimo per aderire è il 10 ottobre.

Maggiori informazioni e candidature ai link