Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

28.08.19

EURES FVG - Avviso di sospensione domande di finanziamento verso il Regno Unito

Per la programmazione Eures su scala nazionale, ANPAL e Città Metropolitana di Roma, soggetti referenti e lead applicant delle progettazioni EURES Your First Eures Job e Reactivate, comunicano:

• Per YOUR FIRST EURES JOB: i benefit per gli employers (integration programme, basic or comprehensive) con sede in UK, saranno richiedibili entro e non oltre la metà di settembre 2019, per percorsi di qualsiasi natura (tirocinio, apprendistato o contratto) che non partano oltre il 1 settembre;
• Per REACTIVATE 35+: i benefit per gli employers (integration programme, basic or comprehensive) con sede in UK, saranno richiedibili solo ed esclusivamente per percorsi e attività che non si protraggano oltre il 31 ottobre 2019.

Anche per i TIROCINI EXTRACURRICULARI IN MOBILITÀ GEOGRAFICA ATTRAVERSO LA RETE EURES finanziati con fondi Regionali, in coerenza con le indicazioni di ANPAL e Città Metropolitana di Roma nonché della Line Manager Regionale EURES FVG dott.ssa Miani Alessandra, seguiremo i medesimi termini.

I termini determinano la sospensione dell’attivazione dei tirocini verso il Regno Unito, poiché la durata minima non inferiore ai 3 mesi determina lo sforamento della prefissata data del 31 ottobre 2019.

L’accoglimento di domande di finanziamento di tali percorsi è dunque interrotta.