Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

Fri Nov 16 12:01:00 CET 2018

Gruppo EURIS SpA e Regione FVG - Presentazione del corso di qualifica per Junior Server Side Web Developer

Venerdì 14 dicembre dalle ore 10.00 alle 11.30 nella Sala Predonzani del palazzo della Regione FVG in via dell’Orologio,1 si terrà la presentazione del corso di qualifica per "Junior Server Side Web Developer - Tecnico dello sviluppo di applicazioni web lato server” -  promosso dalla Regione FVG in collaborazione con il Gruppo Euris S.p.A e l’Ente formativo Enaip FVG.

Il corso realizzato per potenziare l’organico della sede Euris di Trieste, si rivolge a persone disoccupate, dinamiche e appassionate di IT, in possesso dei prerequisiti costituiti dal possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea. Il candidato dovrà dimostrare forte interesse e motivazione nell’ambito delle tecnologie informatiche, buona capacità di ragionamento e problem solving, nonché disponibilità a trasferte. Sarà titolo preferenziale la conoscenza di base della programmazione ad oggetti (C#, Java) e gestione di data base relazionali. È richiesta inoltre la conoscenza base della lingua inglese.

Sono previste 600 ore di corso di cui 200 di stage. Per partecipare è obbligatorio iscriversi al programma regionale PIPOL (Piano Integrato di Politiche per l’Occupazione e il Lavoro)

Le candidature verranno preselezionate dal Centro per l’Impiego di Trieste e le selezioni si terranno a metà gennaio 2019 assieme ai reclutatori del Gruppo Euris, ai preselezionatori del CPI di Trieste e dall’ente di formazione Enaip. La partenza del corso è prevista nei primi giorni di febbraio 2019.

Il Gruppo Euris Spa è una realtà presente sul mercato da quasi 30 anni, fornisce servizi IT e sviluppa soluzioni software su misura, innovative e ad alto valore aggiunto a supporto di medie e grandi imprese. Conta oggi più di 350 persone tra dipendenti e collaboratori, ha sedi a Trieste, Milano, Bologna, Padova e Udine, in Croazia e San Francisco. Visita il sito aziendale https://www.euris.it/