Servizi per i lavoratori

Thu Oct 05 12:00:00 CEST 2017

INRAIL CERCA PERSONALE Presentazione del progetto. Trieste 17 ottobre 2017 e Tarvisio 18 ottobre 2017

La Regione autonoma FVG attraverso l’Agenzia regionale per il lavoro insieme a InRail S.p.A., importante impresa ferroviaria operante in Italia, organizza due giornate dedicate alla presentazione di un progetto di ricerca e formazione di personale da impiegare nel settore del trasporto ferroviario. Gli incontri si terranno rispettivamente a:

•   Trieste il 17 ottobre alle ore 10.30: Teatro "Franco e Franca Basaglia", Parco di San Giovanni in via Weiss n. 13
  •   Tarvisio il 18 ottobre alle ore 10.30: Sala videoconferenze del Centro Culturale “Julius Kugy” in via Giovanni Paolo II n.1

InRail spa sta ricercando, per il potenziamento del proprio organico, nuove figure da inserire in un programma di formazione gratuito (finanziato dal progetto Pipol) atto a conseguire le abilitazioni ed i necessari requisiti alla condotta di treni ed a operare sulla infrastruttura ferroviaria nazionale.

Il corso fornirà la preparazione per poter sostenere gli esami per la Licenza Europea di Conduzione dei Treni e il Certificato Complementare che indica l’infrastruttura sul quale il titolare è autorizzato a condurre (rif. D.L. 247 del 2010). È prevista una parte teorica in aula della durata complessiva di 820 ore e un addestramento sul campo della durata complessiva di circa 150 giorni subordinato ad un esame teorico e un esame pratico finale.

requisiti richiesti ai candidati verranno illustrati dall'Azienda nel corso dell'incontro.

La partecipazione è libera: per motivi organizzativi è gradita l'iscrizione attravero i link sotto riportati.