Servizi per i datori di lavoro

Fri Feb 09 13:00:00 CET 2018

San Dorligo della Valle, lunedì 19 febbraio: STRUMENTI DI INVESTIMENTO E INSERIMENTO LAVORATIVO NEL SETTORE METALMECCANICO - Le novità del 2018

“Strumenti di investimento e inserimento lavorativo nel settore metalmeccanico. Le novità del 2018”. Questo il titolo dell’incontro promosso dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia che si terrà lunedì 19 febbraio 2018, con inizio alle ore 16.00, nell’auditorium della sede della Wartsila a San Dorligo della Valle.

L’incontro è organizzato dall’Agenzia Reginale per il lavoro e dall’Agenzia investimenti Fvg con la collaborazione della Azienda Wartsila Italia spa, della Confindustria Venezia Giulia ed il Comune di San Dorligo della Valle.

Durante l’evento verranno presentati alle imprese i principali strumenti di incentivazione per la competitività (a sostegno di investimenti, ricerca sviluppo e innovazione) e di politica attiva del lavoro (incentivi e agevolazioni alle assunzioni, progetto PIPOL/Garanzia Giovani, L.R. 18/2005,interventi contenuti nella Legge di stabilità 2018).

Il nutrito programma prevede, dopo gli indirizzi di saluto, l’intervento di Gianni Fratte, funzionario responsabile del “Servizio alle imprese” dell’Agenzia Regionale per il lavoro che presenterà le misure e le agevolazioni a sostegno delle imprese al fine di favorire l’occupazione, a cui farà seguito l’intervento di Alessandra Miani, funzionario responsabile degli Interventi di politica attiva del lavoro dell’Agenzia regionale per il lavoro che parlerà sugli incentivi alle assunzioni (la Legge regionale 18/2005, gli esoneri e gli sgravi contributivi). Sarà poi la volta di Michela Masoch, Funzionario responsabile per il coordinamento per l’attuazione del Piano di sviluppo del settore industriale e delle azioni della Direzione nel POR FESR 2014-2020, che parlerà sugli strumenti regionali per il supporto agli investimenti delle imprese. Seguirà il dibattito e le conclusioni.

L’Agenzia regionale per il lavoro comunica che per ulteriori informazioni sull’evento ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa telefonando ai seguenti numeri 040-3195000, oppure inviando una mail al seguente indirizzo: emanuela.fregonese@wartsila.com.

Le imprese che fossero interessate a partecipare possono iscriversi on-line seguendo il link riportato sotto.